Sciopero e corteo Cgil a Firenze, le foto

Redazione Nove da Firenze

Una mattinata di protesta e di disagi per la città. Lo sciopero e il corteo di oggi indetto dai sindacati, in primis la Cgil, contro la politica del Governo hanno avuto molte adesioni. 

In particolare nel mirino c'è la Legge di Bilancio. “La Legge di Bilancio - spiega la Cgil nazionale - non dà risposte ai temi che la Cgil pone da tempo: salari, sanità pubblica, giustizia fiscale, istruzione pubblica, pensioni, precarietà, politiche industriali e del terziario. La strada intrapresa dal Governo peggiorerà le condizioni di vita e di lavoro della stragrande maggioranza delle persone, colpendo lavoratori, pensionati, giovani, donne. Noi scendiamo in piazza per chiedere l’aumento di salari e pensioni, maggiori investimenti nella sanità e nella scuola, una vera riforma fiscale, per dire no alla precarietà e al riarmo”.

ph Jacopo Bianchi

Fin dalle ore 9, quando c'è stato il concentramento in piazza Santa Maria Novella, l'affluenza è stata notevole poi via via le varie iniziative che culmineranno con il comizio del Segretario Landini in piazza del Carmine. Già stamani alla partenza del corteo accanto a Landini c'era il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. 

Inevitabili pesanti ripercussioni sulla viabilità sia pubblica che privata. 

Conseguenze anche sulle attività scolastiche. 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO