​Scatta alle Cascine, torna la corsa di solidarietà attraverso il parco

Redazione Nove da Firenze

Torna domenica 29 aprile l’appuntamento con ‘Scatta alle Cascine’, la corsa non competitiva sulla distanza di 12 km e la Feet Walk di 5 km attraverso il parco cittadino. L’evento, giunto alla sesta edizione, è promosso dai Lions e dai Club Leo dell’area fiorentina per raccogliere fondi da destinare a realtà solidali del territorio. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Un altro bel modo per coniugare sport e presenza sul territorio al fianco di chi ha bisogno – ha detto l’assessore Vannucci – Un fine benefico per una giornata all’insegna della festa, del divertimento e dello sport in un luogo come il parco delle Cascine che anche grazie a manifestazioni come questa sta diventando sempre più punto di riferimento per i fiorentini e per le famiglie”.

In programma una corsa non competitiva di 12 km in collaborazione con Uisp e una Feet Walk di 5 km in collaborazione con Decathlon. Il ricavato sarà destinato all’associazione Banco alimentare della Toscana, con un contributo alla Fondazione Angeli del Bello e all’associazione MaratonAbili.

Il ricavato dell’edizione 2017 è stato di 40mila euro. Per partecipare è previsto un contributo di iscrizione di 10 euro per la 12 km e di 5 euro per la 5 km, incluso il pacco gara. Le iscrizioni in loco saranno aperte dalle 7.30 e la corsa partirà alle 9 dal piazzale Kennedy. Sarà possibile preiscriversi anche online sul sito www.scattallecascine.org o nei negozi Decathlon di Sesto Fiorentino e Firenze Novoli nella giornata di sabato 21 aprile. Anche quest’anno all’evento è abbinato un concorso fotografico. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del Coni.