Santa Maria Novella, evade 2 volte in 10 giorni ha cacciavite in valigia

Redazione Nove da Firenze

Nella notte una pattuglia della Polizia Ferroviaria, durante l’attività di controllo dello scalo ferroviario di Firenze Santa Maria Novella, ha rintracciato un uomo 37enne, con numerosi precedenti penali, molti dei quali per reati contro il patrimonio.

Da due giorni aveva fatto perdere le sue tracce allontanandosi da Napoli, città in cui lo stesso doveva trovarsi in seguito alla sua sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari.

Gli agenti, dopo aver appreso che l’uomo identificato risultava essere un evaso, lo sottoponevano a perquisizione rinvenendo, all’interno di un trolley che aveva al seguito, occultato tra i vestiti, un cacciavite di notevoli dimensioni. Per il trentasettenne terminava quindi la sua vacanza fiorentina con la fidanzata, anche questa nota per reati contro il patrimonio.

I poliziotti accertavano altresì che l’uomo era già evaso dagli arresti domiciliari, e rintracciato in Napoli, solamente una settimana prima.

Il processo, con rito direttissimo, svoltosi nella stessa mattinata, lo condanna alla pena di anni 1 e mesi 3 e con la sostituzione degli arresti domiciliari con la ben più gravosa misura della custodia cautelare in carcere. Per l’uomo si sono così aperte le porte del carcere di Sollicciano.