Serie A: reti inviolate al Franchi

Redazione Nove da Firenze

Una partita avara di emozioni e grandi occasioni che termina in parità sul punteggio di 0-0. L’occasione più nitida la ha Piccoli, nel secondo tempo, che ritarda la conclusione dopo che la palla gli era arrivata proprio sul piede destro.

Primi minuti bloccati con la Fiorentina che ci prova con insistenza, senza però trovare la via del gol. Al 26’ doppia chance per i viola, prima sul destro di Fagioli, poi sul mancino di Ndour: le due conclusioni però sono schermate dalla retroguardia parmense. Al 44’ Mandela Keita con un gran destro dal limite sfiora il gol del vantaggio con la palla che esce di pochissimo. Termina un primo tempo scialbo e con poche offensive sia da una parte che dall’altra.

Al 48’ bella imbucata di Mandragora per Fagioli che non impatta bene da posizione ravvicinata. Subito dopo è per Piccoli la palla dell’1-0 ma il 91 viene murato sul più bello da Del Prato. Al 58’ Mandragora, da corner, trova Ranieri che stoppa e calcia ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Ci prova in tutti i modi la Fiorentina, tantissimi spioventi in mezzo senza mai trovare la spizzata decisiva. 

Si spegne la partita senza altre emozioni: uno 0-0 che fa più felice il Parma rispetto alla Fiorentina. La solidità difensiva dei gialloblu concede pochi spazi, nel giorno dell’esordio da titolare in Serie A di Benjamin Cremaschi.

RISULTATO: 0-0

AMMONITI: Mandragora (F), Dodo (F)

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Pongracic (86’ Comuzzo), Ranieri, Gosens; Fagioli; Harrison (80’ Fazzini), Mandragora (64’ Fabbian), Ndour (86’ Brescianini), Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Vanoli.

A disposizione: Leonardelli, Christensen, Rugani, Fortini, Kouadio, Braschi, Balbo.

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Troilo, Circati, Valeri; Keita, Nicolussi Caviglia (54’ Ordonez), Sorensen (82’ Estevez); Cremaschi, Strefezza (72’ Oristanio); Pellegrino (72’ Elphege). Allenatore: Cuesta.

A disposizione: Suzuki, Rinaldi, Ndiaye, Ondrejka, Carboni, Mena, Conde.