Regionali, Stella (FI): 'Ho scritto a FdI e Lega per convocare tavolo'

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 12 aprile- Marco Stella, segretario regionale di Forza Italia Toscana, Mariagrazia Internò, segretario comunale del partito fiorentino e il capogruppo a Palazzo Vecchio, Alberto Locchi, oggi pomeriggio hanno fatto una "passeggiata per la sicurezza" nel parco insieme a militanti ed esponenti del coordinamento di FI Firenze, nell'ambito dell'iniziativa 'Periferie al Centro', iniziativa nazionale di ascolto, presenza e proposta di Forza Italia nelle aree periferiche delle 14 città metropolitane.

"Consapevoli che nessuno può puntare il dito contro Forza Italia, che da settembre chiede prima il tavolo, poi le primarie, poi i sondaggi, e ogni altro metodo utile a individuare il candidato, oggi in qualità di segretario regionale di Forza Italia Toscana ho scritto nuovamente ai leader degli altri partiti del centrodestra, per chiedere la convocazione di un tavolo con i consiglieri regionali e i parlamentari toscani, perché se vogliamo vincere dobbiamo mettere in campo subito le nostre energie migliori, il programma elettorale e il nome del candidato governatore" dichiara il segretario regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella.

"Il tema posto dal vice coordinatore regionale di FdI, Diego Petrucci, sul tempo delle scelte è estremamente serio e merita una riflessione altrettanto seria da parte delle forze politiche della coalizione di centrodestra - evidenzia Stella -. Il tempo è un elemento che gioca a nostro sfavore. Di fronte a una sinistra divisa che ancora non ha scelto il proprio candidato, occorre che velocemente il centrodestra scelga il suo".

"Non possiamo rimandare il tavolo di confronto con gli alleati - sottolinea il segretario toscano di Forza Italia - anche perché siamo consapevoli che la dinamica non riguarda solo la Regione Toscana, ma ha una dimensione nazionale, con 6 regioni al voto in autunno. Non dimentichiamoci, inoltre, che la partita che giochiamo oggi non riguarda solo le regionali, ma 20 anni di buona amministrazione di centrodestra in tanti Comuni della Toscana, che presto torneranno al voto".

"Tra rapine, risse, aggressioni, spaccio di droga e prostituzione, il Parco delle Cascine è il simbolo più evidente del degrado in cui versa Firenze. Gli episodi di criminalità sono quasi quotidiani, lo spaccio non si ferma un istante e prosegue giorno e notte sotto gli occhi dei cittadini. In certe aree la presenza dei pusher è così fitta, da rendere sconsigliabile attraversare quelle zone". Lo affermano Marco Stella, segretario regionale di Forza Italia Toscana, Mariagrazia Internò, segretario comunale del partito fiorentino e il capogruppo a Palazzo Vecchio, Alberto Locchi, che oggi pomeriggio hanno fatto una "passeggiata per la sicurezza" nel parco insieme a militanti ed esponenti del coordinamento di FI Firenze, nell'ambito dell'iniziativa 'Periferie al Centro', iniziativa nazionale di ascolto, presenza e proposta di Forza Italia nelle aree periferiche delle 14 città metropolitane."Le risse a colpi di bottiglie e spranghe, gli accoltellamenti, la prostituzione sono attività quotidiane in quello che dovrebbe essere il parco dei fiorentini, delle famiglie e dei bambini - sottolineano -.

Tutti i sindaci che si sono succeduti in questi anni, tutti del Pd, sono colpevoli di non aver fatto nulla e di aver lasciato le Cascine nel degrado più totale. È inutile girarci intorno, le Cascine sono da anni il principale luogo di degrado e violenza in città. Servono provvedimenti emergenziali e un presidio fisso 24 ore su 24 delle forze dell'ordine, considerato che gli atti criminali avvengono anche in pieno giorno".