Radio Firenze per Albereta: piantati alberi per ricostruire il Parco

Redazione Nove da Firenze

 Da Radio Firenze un nuovo aiuto per far rinascere il Parco dell'Albereta andato distrutto dopo il nubifragio del 1 agosto del 2015. L'emittente fiorentina ha donato 8 alberi acquistati grazie ai fondi raccolti in occasione dell'evento “La Notte del Cuore”, la serata di solidarietà promossa con la collaborazione di Cesvot, Aics Comitato di Firenze, Farina 00 e Comune di Firenze e che coinvolse circa 2 mila fiorentini in piazza del Carmine.

Stamani, alla presenza dell'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, Alessia Bettini, del direttore di Cesvot Paolo Balli e del presidente del Distretto vivaistico pistoiese Francesco Mati, la solidarietà e la sensibilità dei fiorentini ha così preso forma con la piantagione degli 8 alberi nell'area dell'anfiteatro, fra le più colpite del parco.

“Siamo molto orgogliosi di aver dato un contributo al recupero di un luogo simbolo della città – spiega Leonardo Canestrelli, direttore artistico di Radio Firenze – La partecipazione di molte associazioni e di tanti fiorentini sottolinea l’importanza di iniziative sempre più legate al cuore del territorio. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a ricostruire una piccola parte del Parco dell’Albereta: mai come in questo caso possiamo dire che l'aiuto è partito dai fiorentini per la loro città."