Prato, il Partito Democratico riapre il circolo del Soccorso
PRATO, 13 novembre 2025 - Dopo un'assenza di oltre dieci anni, il Partito Democratico riapre il circolo del Soccorso. Un ritorno importante per quella che un tempo era la sede con il maggior numero di iscritti dem in tutta la provincia. L’inaugurazione è prevista per sabato 15 novembre alle ore 17.30 in via Padova 51.
“Il Soccorso - dice Marco Biagioni, segretario PD Prato - rappresenta oggi il volto della città contemporanea. È il quartiere più multietnico di Prato, una realtà viva e in continua trasformazione demografica. Proprio per questa sua caratteristica, il nuovo circolo non sarà solo un luogo di partito ma una vera casa dei popoli, uno spazio di comunità aperto alle associazioni del territorio e punto d'incontro fra le diverse cittadinanze del quartiere”.“Riapriamo le porte del circolo - continua Biagioni - con l'obiettivo di essere presenti dove la città cambia e si trasforma.
Non vogliamo essere solo una sezione di partito, ma costruire uno spazio di dialogo e partecipazione che rispecchi la ricchezza del quartiere. Il Soccorso è la Prato che guarda al futuro”.L'inaugurazione di sabato sarà un momento di festa aperto a tutta la cittadinanza. Un presidio di partecipazione democratica che è frutto del 2 X 1000 che oltre tremila pratesi hanno deciso di dare al Partito Democratico.