Pitti Bimbo: Fall-Winter 2025/2026

Redazione Nove da Firenze

Pitti Immagine Bimbo è in programma dal 22 al 23 gennaio 2025 a Firenze. Quest’anno, l’evento celebra un traguardo straordinario: i 100 anni di Pitti Immagine Bimbo, un secolo di eccellenza e innovazione nella moda dedicata ai più piccoli.

Monnalisa è ospite d'onore di Pitti Bimbo 100. Il brand celebra la collaborazione con la manifestazione attraverso il progetto editoriale Pitti Bimbo x Monnalisa, che coinvolgerà bimbe e mamme ambassador internazionali nella creazione di un diario digitale a partire dallo spazio speciale in Fortezza in cui verranno presentate le collezioni Monnalisa Autunno/Inverno 2025-26 e Primavera/Estate 2025, arricchite da accessori unici.

Naturino, da sempre sinonimo di qualità, stile e innovazione nel mondo delle calzature per bambini presenterà in anteprima assoluta la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2025-2026. La collezione rappresenta un’evoluzione dell’identità del brand, combinando materiali pregiati, design innovativo e una costante attenzione al comfort e al benessere dei bambini.

La collezione FW 25/26 trae ispirazione dalla magia dell’inverno, con un mix di texture calde, colori ricchi e dettagli unici. Tra i modelli di punta, spiccano le calzature impreziosite da dettagli in velluto e cristalli, che uniscono eleganza e funzionalità. La scarpa, una ballerina rossa in velour con strass applicati, è stata pensata per celebrare il centenario di Pitti Bimbo. Questo modello è un perfetto esempio della filosofia di Naturino: offrire ai bambini prodotti di alta qualità che riflettano il loro mondo fatto di gioia, creatività e movimento. 

Mercoledì 22 gennaio alle ore 14.00, nell'Area Lounge & Events del Padiglione Centrale, Massimiliano Alvisi, imprenditore e fondatore degli eventi di formazione Shop Survivor, sarà a Pitti Bimbo 100 per condividere le sue conoscenze e offrire preziosi consigli su come gestire un negozio di successo.

Moda e musica si incontrano sul palcoscenico di Pitti Bimbo. Mercoledì 22 gennaio alle ore 16.00 le voci del Piccolo Coro dell’Antoniano si esibiranno in concerto nel Padiglione Centrale. I quaranta bambini, appena rientrati da una tournée in Cina, saranno vestiti dal brand italiano Magil, presente in Fortezza con l'intera collezione.