Partita complicata all'Olimpico, ma felice la conclusione

Redazione Nove da Firenze

La Fiorentina tiene testa alla Lazio allo Stadio Olimpico nella 20^ giornata di Serie A. I viola dominano il gioco e sfiorano la vittoria con il pallone al 93' che finisce sulla traversa dopo la deviazione sotto-porta in acrobazia di Milenkovic.

In vantaggio ci va però la Lazio con Casale sugli sviluppi di un corner, raggiunta nella ripresa da una perla di Nico Gonzalez. Nel mezzo occasioni per Barak e Jovic su cui Provedel è decisivo, così come nel finale su un sinistro di Saponara.

“La Fiorentina è una squadra forte, ha giocato una partita importante. Ha meno punti in classifica rispetto a ciò che esprime in campo. Peccato per non aver concretizzato alcune occasioni, ma anche loro sono stati bravi giocando una partita a viso aperto. Abbiamo dimostrato una certa solidità difensiva. Personalmente, l’importante è che prosegua il mio percorso di crescita -ha dichiarato il portiere biancoceste Ivan Provedel ai microfoni di Lazio Style ChannelLoro adottavano una pressione molto alta e ha reso difficile il nostro gioco. In ogni caso, credo che la nostra prestazione sia stata positiva contro una squadra forte".

Le foto sono tratte dal sito www.acffiorentina.com

LAZIO-FIORENTINA 1-1

Marcatore: 8' Casale (L), 49' Gonzalez (F)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (71' Lazzari); Milinkovic, Cataldi (63' Cataldi), Luis Alberto (63' Vecino); Pedro (71' Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Fares, Basic, Bertini, Cancellieri, Romero.

All.: Maurizio Sarri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri (85' Igor), Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura (73' Mandragora); Gonzalez (73' Ikonè), Jovic(85' Cabral), Kouamè (46' Saponara).

A disp.: Cerofolini, Sirigu, Terzic, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Amatucci.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Andrea Colombo (sez. di Como)

Assistenti: Valeriani- Rossi M.

IV ufficiale: Piccinini

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Abbattista

Ammoniti: 40' Kouamè (F), 45'+2' Zaccagni (L), 67' Saponara (F), 68' Amrabat (F), 90'+2' Immobile (L).

Recupero: 2' pt.