Occupazioni abusive a Firenze: i fondi commerciali di Rovezzano

Redazione Nove da Firenze

“Dopo la tragedia di Castel D’Azzano, dove hanno perso la vita tre servitori dello Stato nell’adempimento del loro dovere — ai quali va il nostro più profondo ringraziamento e il cordoglio alle famiglie e a tutta l’Arma dei Carabinieri — non possiamo più permettere che situazioni di illegalità e abbandono si trascinino indisturbate nei nostri quartieri.

In via Rocca Tedalda 127, a Rovezzano, alcuni fondi commerciali risultano occupati abusivamente da tempo, arrecando disagio, insicurezza e danni al tessuto sociale e commerciale della zona. È inaccettabile che in una città come Firenze si chiuda un occhio di fronte a occupazioni che violano la legge e minano la sicurezza dei cittadini onesti.

Chiediamo con forza e senza esitazioni che il Comune e le autorità competenti intervengano immediatamente per liberare i locali occupati e restituire decoro e legalità al quartiere.

La tolleranza verso queste situazioni non è più sostenibile: Firenze merita rispetto, ordine e sicurezza”.

Lo dichiarano Alessandro Draghi, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Firenze – Fratelli d’Italia e Simone Sollazzo, Consigliere Quartiere 2 – Fratelli d’Italia.