Nuovo divieto di balneazione a Pietrasanta, Camaiore e Livorno

Redazione Nove da Firenze

COSTA TIRRENICA - Ennesimo divieto di balneazione temporanea per la costa tirrenica. Stavolta riguarda alcune località nel comune di Pietrasanta e Camaiore, e in particolare, le aree limitrofe a piazza Matteotti, Fossa Foce dell'Abate, e Arlecchino per quanto riguarda Lido di Camaiore. Mentre per Marina di Pietrasanta sono interessate le aree Foce Fosso Motrone, la zona Jamaica Pub a Tonfano, Foce Fosso Fiumetto. 

L'ordinanza, sulla base di una informativa di Arpat, è arrivata a seguito dei campionamenti effettuati il 1° settembre. La causa è probabilmente da ricercarsi alle forti precipitazioni piovose della notte fra domenica 31 agosto e lunedì 1 settembre che hanno pregiudicato l'equilibrio del bacino idrografico che sfocia in mare attraverso i canali sopra citati.  

Divieto di balneazione anche a Livorno, su indicazione di Arpat che ha effettuato i campionamenti il 1° settembre, e firmata dal sindaco Nogarin. In particolare il divieto interessa, la prossimità dei bagni cittadini Pancaldi, i bagni Roma, la spiaggia della Bellana, la spiaggia dei cani nei pressi del Rio Felciaio, spiaggia del sale vicino al rio Banditella. Nonostante il divieto, alcuni temerari si sono comunque tuffati.