Natale a Firenze: guida agli appuntamenti

Redazione Nove da Firenze

Tante le iniziative che animeranno Firenze per il periodo delle festività natalizie, con installazioni artistiche, spettacoli di luce sui monumenti più iconici, ispirati ai maestri del Rinascimento, musica, luminarie, laboratori a tema, eventi nelle biblioteche comunali, nei musei civici fiorentini e nei Quartieri, mercatini e tante attività speciali e iniziative per i più piccini, tra cui il Trenino nel parco delle Cascine.

Domenica 14 dicembre alle ore 11:30 tornano gli “Auguri dall’alto”: Babbo Natale con gli Elfi si calerà dalla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio per fare gli auguri alla città.

Giovedì 18 dicembre, alle ore 18, tradizionale cerimonia degli auguri della Sindaca a tutta la cittadinanza. nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Appuntamento con la Befana in piazza della Repubblica il 6 gennaio, alle ore 11:30.Il 6 dicembre ha preso il via anche il festival FlightsUp, videomapping e proiezioni sui monumenti per illuminare la città fino al 6 gennaio.

In più di 70 tra strade, piazze e mercati di tutta Firenze tantissime luminarie e oltre 50 alberi di Natale dislocati nei cinque Quartieri.

Sabato 6 dicembre è stata la volta della tradizionale cerimonia di accensione degli alberi di Natale.