Monitoraggio dei cantieri estivi per l’edilizia scolastica

Redazione Nove da Firenze

“È in corso – spiega la presidente della Commissione istruzione, formazione e lavoro Beatrice Barbieri che ha presentato un question time al quale ha risposto l’assessora Benedetta Albanese – il monitoraggio dei cantieri estivi per l’edilizia scolastica.

Come ci ha spiegato l’assessora sono molti gli interventi in corso ed in molti plessi scolastici. Cinque milioni sono stati stanziati per la manutenzione ordinaria in tutti i quartieri. Nel Quartiere 1, ad esempio, nel nido alle Cascine, al Polo Rucellai, nel Quartiere 2, copertura alla Desiderio da Settignano e poi ancora alla Calvino e alla don Milani.

Si tratta di interventi strategici, sostenuti da investimenti per diversi milioni di euro, che mirano a migliorare il benessere degli studenti, la qualità dell’istruzione e la sostenibilità delle strutture scolastiche.Investire nella scuola significa investire nel futuro della comunità: ambienti educativi moderni, sicuri e inclusivi sono fondamentali non solo per la crescita delle nuove generazioni, ma anche per il benessere e lo sviluppo del tessuto sociale cittadino.Lo stare bene a scuola – conclude la presidente della Commissione istruzione, formazione e lavoro Beatrice Barbieri – è una priorità, e passa anche attraverso la realizzazione di spazi innovativi, funzionali e accoglienti, capaci di stimolare l’apprendimento, la creatività e la partecipazione attiva degli studenti”.