Meloni e Salvini a Firenze, centro blindato venerdì

Redazione Nove da Firenze

Le elezioni regionali sono a un passo (12-13 ottobre) e oggi al Teatro Cartiere di Carrara è in programma la chiusura di campagna elettorale di Eugenio Giani. Con lui ci saranno (inizio ore 21) la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, il presidente Pd Stefano Bonaccini, e il segretario regionale Emiliano Fossi.

Domani invece tocca al centrodestra: a chiudere la campagna elettorale di Alessandro Tomasi ci saranno (ore 18) la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e altri esponenti di spicco a livello nazionale come Maurizio Lupi e Antonio De Poli.Sarà un venerdì complicato, sicuramente agitato perché è stata annunciata una manifestazione che vedrà tra i partecipanti realtà fortemente contrarie alle politiche di questo Governo, come Cpa Firenze Sud, Giovani palestinesi e Usb Firenze.

Sarà un venerdì blindato come ordine pubblico. Sempre domani alle 18, in piazza Strozzi, la chiusura della campagna elettorale di Casa Riformista, come annunciato da Matteo Renzi.