Serie A: Mattia Viti in prestito alla Fiorentina
La Fiorentina ha acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’OGC Nice. Dopo i prestiti consecutivi al Sassuolo (2023-24) e all'Empoli (2024-25), Mattia Viti trascorrerà nuovamente la stagione 2025-26 in Italia in prestito con opzione di acquisto.
Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol.
"Quando ho saputo dell'interesse della Fiorentina l'ho detto subito alla famiglia...non mi sembrava vero - così Mattia Viti dopo l'arrivo al Viola Park - mi piace il centro di Firenze, è stata la mia città da ragazzo e non vedo l'ora di giocare al Franchi"
Dopo aver firmato per il Nizza nell'estate del 2022, Viti (23 anni) ha collezionato 12 presenze nel Rouge et Noir. Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21.
Per il resto il mercato viola vede ancora tanti nomi caldi nei possibili scenari futuri. La società ha preso Dzeko, che è un ottimo giocatore ma ha 39 anni, e rischia di perdere Kean.