Intesa Sanpaolo promuove lo sviluppo delle PMI negli USA
Intesa Sanpaolo annuncia la prima iniziativa del 2025 per le PMI che intendono ampliare il proprio business negli Stati Uniti con l’obiettivo di supportarle nel processo di internazionalizzazione grazie anche alle sinergie con i più importanti partner e organismi istituzionali, come Agenzie e Banche di Sviluppo, Ambasciate, Consolati, Simest e ICE.
Dopo il successo della missione in Silicon Valley promossa a settembre 2024 per accompagnare 12 startup in un esclusivo percorso di accelerazione insieme ad INNOVIT, Intesa Sanpaolo estende il progetto di promozione all’estero del Made in Italy con il seminario "USA: Sfide e Opportunità",dedicato a 800 aziende clienti del Gruppo.
“Con una solida presenza internazionale in circa 40 Paesi e grazie alle sinergie con le nostre Divisioni IMI CIB e International Banks, Intesa Sanpaolo si conferma banca di riferimento per le PMI che intendono crescere e svilupparsi su mercati dinamici come quello statunitense”. - Commenta Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo - “Un processo che sosteniamo sia per le startup che per le realtà più strutturate, convinti che il saper fare italiano promosso all’estero generi valore per la singola impresa e per l’intero sistema economico del Paese, grazie anche alla rete dei nostri partner istituzionali e commerciali e all’attività strategica della filiale del Gruppo basata negli Stati Uniti”.