Il nuovo questore di Firenze è Fausto Lamparelli
Dal 16 dicembre Fausto Lamparelli sarà il nuovo questore di Firenze.
“Do il benvenuto e auguro buon lavoro al nuovo questore Fausto Lamparelli. Proseguiremo assieme la proficua sinergia già avviata con la Questura di Firenze, per tutelare la sicurezza della nostra città” dice la sindaca di Firenze Sara Funaro “Colgo quindi anche l’occasione per ringraziare il questore Auriemma, per il grande impegno messo a disposizione di Firenze. – prosegue - Con lui abbiamo sempre avuto un dialogo costante e un’efficace collaborazione tenendo sempre fermo come obiettivo prioritario il bene della città. Sono sicura che questa sinergia andrà avanti, consapevole di quanto la sicurezza sia un tema fondamentale per Firenze e i fiorentini”.
"Una lunga carriera nella Polizia che lo ha visto ricoprire ruoli importanti in molte parti d'Italia, Lamparelli sarà sicuramente un punto di riferimento importante per la sicurezza della nostra città. A lui, da parte di tutto il Consiglio comunale, giungano gli auguri di buon lavoro e il benvenuto della città di Firenze" dichiara Alessandro Draghi (FdI), vicepresidente vicario del Consiglio comunale.
E giungono gli auguri di buon lavoro anche da parte del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Nell’incarico cui è stato chiamato il dottor Lamparelli potrà contare sulla collaborazione della Regione. La tutela della sicurezza di cittadine e cittadini è elemento fondamentale per la vita democratica delle nostre comunità. Auguri di buon lavoro, dunque, al nuovo responsabile della Questura fiorentina e un ringraziamento al questore Auriemma, che lascia l’incarico, per il lavoro svolto”.