Galluzzo, troppo rumore e vibrazioni al ponte di Certosa

Antonio Patruno

La via Senese al Galluzzo, nel tratto vicino al ponte sull'Ema, proprio all'entrata del paese per chi proviene dalla parte della Certosa, ha da tempo un problema di rumore per il passaggio di auto, bus e camion. La strada negli ultimi tempi presentava diverse buche e dopo la segnalazione di alcuni residenti questa notte è stata rattoppata

Un intervento che certamente attenuerà il problema del rumore che però resta. Tanto che un gruppo di cittadini è pronto a fare una raccolta di firme ed inviare una formale richiesta agli uffici competenti del Comune: lo scopo è innanzitutto chiedere il controllo delle vibrazioni del ponte, che causano problemi a tutti gli immobili nelle vicinanze, anche perché spesso auto e mezzi pesanti, essendo la strada a senso unico e non essendoci autovelox, vanno troppo forte. Tra l'altro passano dal ponte sull'Ema anche "bestioni" della strada come gli autoarticolati diretti verso la zona industriale delle Cascine del Riccio.

Intenzione dei residenti è anche chiedere un rifacimento del manto stradale, di tipo fonoassorbente e che copra la strada dalla Certosa a piazza Acciaioli, se possibile fino al distributore davanti alla scuola.