Galluzzo, la benedizione dei defunti domenica 2 novembre

Antonio Patruno

GALLUZZO (FIRENZE) - Novità importante per le celebrazioni delle funzioni dei morti nella zona del Galluzzo. Quest'anno al cimitero di Santa Lucia la benedizione dei defunti avverrà il 2 novembre e non il primo, questo perché - ha spiegato ieri durante la messa delle 10 don Francesco Catelani parroco del Galluzzo - il 2 (giorno peraltro propriamente dedicato ai Morti) cade di domenica.

La benedizione avverrà appunto dopo la messa delle 10, che non sarà celebrata in San Giuseppe ma al cimitero di Santa Lucia. Solitamente la benedizione dei defunti avveniva il 1 novembre, festa di Ognissanti.

Nel cimitero di San Felice a Ema, la benedizione dei defunti avverrà invece sabato 1 novembre con inizio alle ore 15,15. È tutto spiegato nel foglietto qua sotto distribuito ieri nel foglietto della messa. 

Sono indicate tutte le messe e le celebrazioni dei defunti al Galluzzo, a San Felice a Ema e a San Michele a Monteripaldi dove la messa e la benedizione saranno domenica 2 novembre con inizio alle ore 15. A San Felice a Ema, parrocchia guidata da poche settimane da don Antonio Lari, sono confermate le tre messe domenicali delle 8, delle 10 e delle 11.