Firenze recidiva, il Bar della rissa furibonda ci ricasca
Nuova Sospensione della licenza per un bar di via Baracca. Il provvedimento, in vigore per 10 giorni da domenica, è stato disposto dal Questore Raffaele Micillo per motivi di sicurezza ed ordine pubblico a seguito di alcuni recenti controlli di polizia.In città recenti episodi rissosi hanno messo in allarme le forze dell'ordine che hanno aumentato i controlli.
Il 9 ottobre gli agenti delle volanti intorno alle 3.00 di notte, hanno trovato persone in evidente stato di ebbrezza alcolica identificando 4 soggetti conosciuti alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali e di polizia. Due giorni dopo, l’11 ottobre, i poliziotti di quartiere avevano identificato altre 6 persone gravate da precedenti, oltre ad un cittadino extracomunitario in Italia irregolare.
Nel corso del controllo, era stata inoltre rinvenuta nei bagni del locale una dose di marijuana.
Il bar in questione, la scorsa estate, era anche stato oggetto di una serie di esposti della cittadinanza che aveva lamentato il disturbo della quiete pubblica ad opera degli avventori del locale.
Già il 28 agosto il Questore aveva sospeso l’attività dell’esercizio per 15 giorni a seguito di una violenta rissa tra numerosi cittadini extracomunitari armati impropriamente di bastoni, spranghe e mazze.