Fiorentina: domani scontro diretto con la Lazio, che ha gli stessi obiettivi

Redazione Nove da Firenze

Allenamento viola al Centro Sportivo nella tarda mattinata in vista della sfida di domani contro la Lazio (ore 19:00) allo Stadio Olimpico. Questa la lista dei convocati: Alonso, Badelj, Basanta, Borja, Diamanti, Fernandez, Gilardino, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Rosati, Rosi, Salah, Savic, Tomovic, Vargas.

Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati.

Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha

Difensori: De Vrij, Mauricio, Novaretti, Radu, Braafheid, Cavanda, Basta, Cana, Ciani

Centrocampisti: Biglia, Candreva, Cataldi, Ederson, Mauri, Ledesma, Onazi, Felipe Anderson

Attaccanti: Klose, Perea, Keita.Stefano Pioli alla vigilia dell'incontro di Lazio-Fiorentina: “La partita di domani vale tanto, rappresenta uno scontro diretto: siamo vicini in classifica, lottiamo per gli stessi obiettivi. Per ottenere i risultati che ci siamo prefissati dobbiamo affrontare ogni gara come se fosse quella determinante. La Lazio e la Fiorentina sono due squadre che vogliono giocare, vogliono fare la partita e non subire le azioni, Montella è alla sua terza stagione con la Viola, sono più avanti, in questi anni hanno subito delle sconfitte che li hanno aiutati a crescere. La classifica è corta ma noi dobbiamo fare più punti possibili, dobbiamo provare a metterne tanti nella nostra classifica, non conta sapere prima i risultati delle altre squadre.

Domani sarà una bella gara, Salah e Felipe Anderson sono solo una freccia dell’arco.Nei due organici ci sono diversi giocatori di qualità, questo è normale visto che abbiamo obiettivi importanti. Felipe ha nella velocità e nell’imprevedibilità i suoi punti di forza. Salah sta facendo bene, è veloce ed è in grado di strappare la partita. La Fiorentina però ne ha tanti di giocatori importanti e noi li teniamo in grande considerazione ma anche loro hanno dei punti deboli e noi faremo la partita su questi”.