Droga: arrestato 25enne in zona Ponte alla Carraia
Nella mattina di venerdì 31 ottobre, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Firenze sono intervenuti in via dei Federighi (zona Ponte alla Carraia) per la segnalazione di un soggetto che deteneva ai fini di spaccio un consistente quantitativo di droghe sintetiche.
Nel corso di un riservato servizio di osservazione, gli agenti del Commissariato di San Giovanni e del Commissariato di Rifredi Peretola, unitamente alla Squadra Antidroga della Polizia Municipale di Firenze, hanno individuato l’uomo, a bordo di uno scoter, giungere nella via segnalata e fermarsi.
A quel punto, i poliziotti si sono avvicinati per controllare l’uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga disfacendosi di un bilancino di precisione prontamente recuperato dagli agenti.
Una volta raggiunto, all’esito dei controlli, i poliziotti hanno rinvenuto nella sua disponibilità, all’interno di un calzino, un sacchetto trasparente contenente 159 gr. di sostanza stupefacente del tipo MDMA.
Estesi gli accertamenti all’interno della sua abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato vari involucri contenenti 70 gr. circa di ketamina, 11 gr. circa di cocaina, 32 gr. circa di hashish, 105 gr. circa di MDMA e la somma di 450€.
Il 25enne, con precedenti di polizia, è stato associato presso la Casa Circondariale di Sollicciano, in attesa del rito di convalida che verrà celebrato nei prossimi giorni.