Domani al Franchi tornano i tifosi per la gara contro il Torino

Redazione Nove da Firenze

Firenze– Domani, sabato 28 agosto, lo stadio Franchi ospiterà la partita di campionato Fiorentina-Torino. L’incontro inizierà alle 20.45 e si svolgerà nuovamente con il pubblico, anche se al 50% della capienza come previsto dalle normative attualmente vigenti.

L’accesso allo stadio sarà concesso soltanto ai possessori di Green Pass COVID-19, una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

I controlli all’accesso potrebbero richiedere una lunga attesa, l’invito è di presentarsi ai varchi di accesso almeno 90 minuti prima del fischio di inizio.

I provvedimenti di divieto di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita. Il parcheggio in viale Fanti (interno) ed una parte di piazza Berlinguer sarà comunque mantenuto a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto. Previste le deviazioni delle linee Ataf.

Saranno riorganizzati da domani gli spazi del parcheggio dell’Hub Mandela Forum in piazza Berlinguer in vista della partita serale della Fiorentina che coinciderà con l’apertura fino alle 22.30 del centro vaccinale. I provvedimenti riguardano la divisione della piazza tra parcheggio riservato agli ospiti dello stadio Artemio Franchi (porzione di area adiacente viale Paoli) e parcheggio riservato ai vaccinandi (porzione di area adiacente viale Fanti).

L’area parcheggio per chi si recherà all’Hub sarà appositamente segnalata e sarà accessibile da viale Fanti. Una porzione di questa area costituita da 8 stalli autovetture, sarà riservata alle persone invalide munite di apposito contrassegno. Altri provvedimenti riguardano anche la circolazione stradale che sarà finalizzata al facile raggiungimento dell’Hub per chi si deve vaccinare.

I provvedimenti avranno validità dalle 12.45 alle 24.00 di domani e comunque fino al termine dell'evento sportivo presso lo stadio "Artemio Franchi" e di tutte le attività ad esso correlate.