Danneggiano auto e motorini in centro storico
Senza apparente motivo, hanno cominciato a prendere a calci due autovetture e a buttare a terra tre scooter parcheggiati in via dei Vecchietti; ma nella foga non si sono accorti che vicino c’erano dei poliziotti in abiti civili liberi dal servizio. Così la notte scorsa la polizia ha denunciato due bolognesi di 27 e 35 anni responsabili del gesto.
I forestieri erano appena usciti da un locale del centro in compagnia di un loro terzo amico, un altro ragazzo bolognese di 27 anni, quando improvvisamente hanno cominciato ad accanirsi contro i mezzi in sosta.
Vista la scena, tre agenti, che stavano passando di lì, si sono subito avvicinati al gruppetto che nel frattempo era salito a bordo di un 'auto guidata dal terzo uomo, ovvero il 27enne estraneo ai danneggiamenti.
Anche quest’ultimo è finito però nei guai: si era messo alla guida con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,79 g/l e nonostante, circa un anno fa, gli fosse stata ritirata la patente di guida per lo stesso motivo.
Così per il giovane è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e senza patente. I suoi amici invece, privi di documenti, sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per danneggiamento aggravato.