Controlli dei vigili nel Quartiere 5

Redazione Nove da Firenze

Polizia Municipale in azione nel Quartiere 5. Gli agenti del Reparto di Rifredi la scorsa settimana hanno effettuato una serie di controlli per la sicurezza della circolazione e alcuni interventi mirati contro degrado e microcriminalità anche su segnalazioni dei cittadini.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, le pattuglie in quattro posti di controllo in via Palagio degli Spini e via Forlanini hanno fermato 120 veicoli multando 17 conducenti.

Tra le sanzioni 3 per mancata revisione, guida senza patente e guida con patente rilasciata da paese non Ue nonostante la residenza in Italia da più di un anno; 4 le multe per circolazione di mezzo sottoposto a fermo fiscale. Altre sanzioni per guida con patente scaduta (1), per mancanza di assicurazione (1), per l’uso di smartphone alla guida (1), per circolazione di un veicolo con targa prova con un uso difforme da quello previsto (1). È stata inoltre recuperata una Smart, trovata in sosta in una traversa di via Forlanini, sottoposta al pignoramento per il mancato pagamento delle imposte e canoni comunali.

Sul fronte del contrasto alla microcriminalità sono stati effettuati controlli in alcuni luoghi segnalati dai residenti tra cui Giardino Medaglie d'Oro, via Baracca, piazza Dalmazia e viale Morgagni. Undici le persone sottoposte ad accertamenti, 3 i sequestri amministrativi di stupefacenti posseduti per uso personale. Una persona straniera è stata deferita per rifiuto d'indicazioni sulla propria identità personale e per ricettazione perché trovata in possesso di alcuni documenti d'identità e tessere personali di altre persone per i quali era stato denunciato il furto.