Concorso letterario dedicato alla caccia

Redazione Nove da Firenze

“Caccia, passione e ricordi”: valorizzare l’ars venandi, il cacciatore, il suo ausiliare e l’ambiente che lo circonda, in modo da diffondere, accrescere e sensibilizzare la cultura venatoria.

E’ il primo concorso letterario organizzato da Federcaccia Toscana, sezione provinciale di Firenze, aperto a tutti i cacciatori tesserati ma anche ai loro familiari o amici, purché maggiorenni.

Il tema del concorso è quindi la caccia, sia vissuta in prima persona sia attraverso la narrazione di circostanze e di occasioni non vissute direttamente, ma in qualunque modo riferibili all’attività venatoria.

Ecco come fare per partecipare: inviare a fidc.firenze@fidc.it un breve racconto (word o pdf) in lingua italiana, inedito di una lunghezza minima di 1 pagina e massima di 4 pagine formato A4 di circa 30 righe per pagina, recante un titolo.

Gli elaborati in nessun caso devono indicare il nome dell’autore, né contenere all’interno chiari elementi che permettono di identificarlo.

Il concorso scadrà il prossimo 28 novembre 2014.

Insieme al racconto dovrà essere allegata nella stessa la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.federcacciatoscana.it nelle pagine della Sezione Provinciale di Firenze.

Il miglior racconto vincerà un weekend per due persone in un agriturismo toscano.

La partecipazione al premio è totalmente gratuita.

INFO Tel. 055216126, fax 055212088 email: fidc.firenze@fidc.it