Certaldo, morto Aniceto Crocetti per tutti era Cesare

Redazione Nove da Firenze

CERTALDO - Scomparso Aniceto Crocetti, da tutti conosciuto come Cesare. Noto imprenditore che ha lasciato un segno nel tessuto economico del territorio. Titolare e fondatore nel 1965 della Crocetti Edilcostruzioni, storica azienda edile valdelsana, Cesare, classe 1938, era uno di quelli che si era fatto da solo, forgiato dal lavoro e dalla voglia di fare impresa. 

Oggi la sua azienda conta oltre venti addetti, vede al timone i figli Maura e Mauro e quest’anno spegne 60 candeline. 

Il merito di tanta longevità e crescita, anche in tempi non semplici per attività di questo tipo, è sicuramente l’attenzione alla qualità del lavoro, investimenti mirati e gestione lungimirante. Valori che Cesare ha saputo trasmettere ai figli e a chi ha lavorato accanto a lui.

In sei decenni di vita ha firmato grandi lavori in un ampio triangolo tra Empoli, Siena e Firenze. 

Impegnata nel privato come nel pubblico, ha curato anche interventi su edifici pubblici, opere di estremo pregio per privati e per edifici religiosi. In Toscana è stata una delle prime aziende certificate Iso 9001.

Cesare lascia oltre che la moglie e i figli, anche quattro nipoti. 

Le esequie si terranno giovedì 6 novembre alle 15 nella Chiesa di San Tommaso Apostolo a Certaldo, in Piazza Boccaccio. La salma sarà poi tumulata al cimitero della Misericordia.