CasaAbitata si sposta in via Montebello 22 rosso

Nicola Novelli

FIRENZE- E' stata inaugurata stasera la nuova sede di CasaAbitata, in via Montebello 22 rosso. Dopo una decina di anni, il laboratorio visivo di progettazione e auto-produzione del graphic designer Andrea Del Sere lascia la vecchia sede di via del Trebbio per ricollocarsi nei pressi di piazza Ognissanti.

L'attività principale di CasaAbitata è la costituzione di progetti/eventi che danno luogo alla realizzazione di proprie proposte visive, opere, piccole produzioni, multipli che interessano l’arte, il design, la grafica, gli accessori. Nella nuova sede la galleria continuerà a essere un luogo espositivo e di comunicazione. Tra le attività proposte, integrate fra loro, ancora la scuola di pittura, come anche mostre, incontri e presentazioni.

"Il nostro lavoro richiede la costituzione di progetti dal contenuto artistico ed emozionale -spiega Andrea Del Sere- Le aree di interesse per la progettazione, sono il design grafico e fotografico, la ricerca di stile, la personalizzazione e identificazione d’ambiente. CasaAbitata è capace i coinvolgere artisti e professionisti per dar vita vita a progetti centrati sul concetto dell’arte, e dell’emozione".