Brozzi: cade palo della luce, donna colpita

Redazione Nove da Firenze

"Non bastavano gli alberi o i grandi rami a cadere rovinosamente in città mettendo a rischio la vita dei cittadini, oggi addirittura stamattina alle 8.30 circa davanti ad una scuola di Brozzi (la scuola primaria Duca D'Aosta) è crollato all'improvviso un palo della luce colpendo una persona in testa che è stata portata subito in 'codice rosso' in Ospedale. Un fatto gravissimo che denota il degrado della città, ma soprattutto la malagestione della attuale Giunta PD". Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto che prosegue:

"Come è possibile che adesso si debba anche aver paura dei pali della luce? Non esiste! Dove è la famosa attenzione al decoro di Firenze tanto sbandierata dal Sindaco Funaro in campagna elettorale? Ci pare veramente una vergogna lo stato in cui versa oggi Firenze se consideriamo un clima locale pervaso da violenza, degrado e furti."

"Nel frattempo affinché questo grave episodio di cronaca rimanga tale ed isolato chiediamo all'Amministrazione di effettuare un monitoraggio sulla situazione dei pali luce presenti nei vari quartieri (molti sono veramente datati !!) insieme all'azienda responsabile per competenza. Firenze non può essere vissuta quotidianamente come un costante "percorso ad ostacoli". Non esiste!",  conclude Mossuto.

La persona colpita è una donna. 

Questa la replica del Capogruppo PD Luca Milani al consigliere Guglielmo Mossuto:“Abbiamo ormai chiaro che il consigliere Mossuto ricerchi costantemente occasioni per conquistare visibilità, ma la sua smania sta decisamente uscendo dai confini. Non è pensabile che Mossuto strumentalizzi qualsiasi fatto avvenga in città per addossare colpe all’amministrazione e cercare i suoi 15 minuti di celebrità. Questo modo di fare politica è insopportabile e non rispettoso delle fiorentine e dei fiorentini che non meritano speculazioni politiche, come quelle che invece Mossuto fa praticamente ogni giorno. Da parte nostra, esprimiamo vicinanza alla signora ferita, ricordiamo che ci sono accertamenti in corso su quanto accaduto. Non è il momento di polemiche strumentali, ci vorrebbe più serietà e rispetto delle istituzioni”.

Ancora la controreplica di Mossuto:“Noto che il caldo ha fatto perdere la calma al Consigliere Milani. Comprendo che oggi è molto afoso e, con questo clima è stato, probabilmente, meno lucido politicamente”.“Voglio ricordare a Milani che il sottoscritto è all’opposizione sul serio di questa maggioranza ed è stato eletto per evidenziare le colpe che voi nascondete “sotto al tappeto” di Palazzo Vecchio. Se a Milani dà fastidio ogni mia puntualizzazione probabilmente è conscio delle colpe della sua Amministrazione. Anziché innervosirsi con me faccia in modo che il suo partito e la sua maggioranza rispondano puntualmente “senza se e senza ma”. La città vuole risposte. Non promesse vane”.