Due Strade: da oltre 3 mesi sgorga acqua dall’asfalto

Redazione Nove da Firenze

“Alle Due Strade, in prossimità del semaforo fra via Senese e via del Gelsomino, sgorga in modo costante e la strada è allagata”. A lanciare l’allarme è il capogruppo del PdL Marco Stella che ha predisposto un’interrogazione insieme ai consiglieri del PdL del Quartiere 3 Paolo Poli e Gaia Serri. “L’asfalto – spiega Stella – in queste condizioni è pericoloso e sdrucciolevole tanto da determinare cadute soprattutto per le persone più anziane”. L’interrogazione sottolinea le innumerevoli proteste dei residenti della zona e degli automobilisti che “da mesi – aggiunge Stella- hanno cercato di farsi ascoltare dall’amministrazione sui possibili pericoli ed inconvenienti, sulle cadute di alcuni cittadini per la precarietà del manto stradale.

Esiste anche una petizione inviata al sindaco nel maggio 2013 con cui si chiede sollecito interessamento; sono state raccolte 300 firme di protesta fra gli abitanti e commercianti della zona informando anche gli agenti della Polizia municipale e i Vigili del Fuoco. Sono stati fatti solo interventi tampone – sottolineano Stella, Poli e Serri- come l’apposizione di un cartello con la scritta “Strada sdrucciolevole”. Quello che chiediamo è non solo sapere se il sindaco sia a conoscenza dei disagi che da oltre 3 mesi affliggono la zona, ma anche quali iniziative intenda mettere in atto, se al sindaco risulta che siano stati informati Publiacqua, Polizia municipale e Vigili e del Fuoco”.

Gli esponenti del PdL chiedono quindi che il sindaco e la giunta prendano a cuore la situazione, la controllino costantemente “per evitare – concludono Stella e gli altri consiglieri del Quartiere 3- inutili inerzie e i soliti rimbalzi di responsabilità sul problema da parte degli enti preposti”.