Roberto Vittori a Firenze dallo spazio profondo

Redazione Nove da Firenze

Nel giorno d'inizio della primavera il Festival del Viaggio torna con un'anteprima “spaziale”, in vista dell'edizione (numero 7) in programma il prossimo giugno. Mercoledì 21 marzo, alle ore 10, presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1, Firenze), l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea Roberto Vittori racconterà le sue esperienze di viaggio nell'incontro “Nello spazio profondo”. Durante la conferenza saranno proiettate immagini della vita quotidiana in assenza di gravità e della Terra vista dalle stazioni spaziali internazionali.

Saranno presenti il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l’assessore provinciale al Turismo Giacomo Billi e il direttore del Festival del Viaggio Alessandro Agostinelli. Nasce La Società Italiana dei Viaggiatori L'anteprima del 21 marzo vedrà l'esordio de La Società Italiana dei Viaggiatori, una nuova associazione nata dall'esperienza pluriennale del Festival del Viaggio di Firenze e pensata per unire tutti i viaggiatori italiani in una community attiva in rete e nel sostegno al Festival.

La Società si presenta al pubblico con una rivista annuale, il Bollettino della Società Italiana dei Viaggiatori, che nel suo numero zero ospita articoli di Franco Cardini, Maurizio Bossi, Maria Gloria Roselli, Alessandro Agostinelli e le foto di Simone Donati, fotoreporter di Terraproject. Le informazioni su www.societadeiviaggiatori.org