Con ''Firenze sotto le stelle'' visite gratis per scoprire la città di notte

Redazione Nove da Firenze

Dalla collaborazione fra l’APT-Agenzia per il Turismo di Firenze e le Associazioni delle guide turistiche di Firenze e provincia è nata l’iniziativa “Firenze sotto le stelle”, rivolta a tutti coloro che a Firenze vivono o che sono in città per trascorrere una vacanza. Si tratta di visite-conferenza serali gratuite condotte da guide turistiche professioniste, per raccontare gli aspetti più curiosi e meno noti della città, sulle tracce di personaggi celebri, memorie storiche e antiche leggende. Una magia da ripercorrere sotto il cielo estivo della città, tra itinerari freschi e piacevoli, per le strade e le piazze del centro storico, con l’accompagnamento di professionisti esperti e appassionati.

Le visite si svolgono ogni mercoledì e venerdì dal 18 agosto al 20 ottobre 2010; il luogo di incontro dei partecipanti è diverso per ogni visita (consultare il calendario). L’appuntamento con la guida è alle 20:50 e l’inizio di ogni visita-conferenza è alle 21. La durata prevista della visita è di due ore, il numero massimo di partecipanti a ciascuna visita è di 50 persone, ma l’itinerario è garantito anche con pochi partecipanti. A tutti i visitatori saranno forniti dei dispositivi radioguida per seguire la visita senza disturbare la quiete serale. Per partecipare alle visite-conferenza è necessario prenotare chiamando il numero 331.2053049 dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20. Le visite si svolgeranno in lingua italiana.

In caso di presenza di ospiti stranieri, ogni guida potrà effettuare una breve introduzione e rispondere a eventuali domande nella lingua straniera che è indicata a fianco del proprio nome. Il calendario delle visite