Manto in erba sintetica per il campo sportivo ''Guidi'' al Galluzzo

Redazione Nove da Firenze

Il campo sportivo “Filippo Guidi” al Galluzzo avrà un nuovo manto in erba sintetica. La giunta a approvato il progetto presentato dalla società Centro Sportivo Galluzzo, concessionaria dell’impianto comunale di via Virgilio Biagini, per il rifacimento del terreno di gioco (attualmente in terra battuta) che sarà realizzato a cura della società stessa. “Questo ulteriore intervento, a totale carico delle società concessionarie degli impianti, che si aggiunge ad altri già approvati o in via di realizzazione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – porterà benefici certi alle strutture dell’impianto che diventerà più funzionale e migliorerà l’utilizzo per gli atleti.

Ciò rappresenta una conferma sulla vitalità delle società sportive del territorio che guardano oltre l’aspetto meramente tecnico-agonistico, e si impegnano in modo importante per dare nuovo impulso alle rispettive attività. Anche in questo caso trattandosi l’opera a totale carico della società, l’Amministrazione comunale ha concesso l’autorizzazione e vigilerà sul corretto svolgimento dei lavori”. L’intervento prevede la posa di un manto di erba artificiale (52 millimetri) previa realizzazione di un sottofondo drenante e la sostituzione delle due porte da calcio e delle due panchine.

Il costo complessivo è di 435.000 euro. (fd) Nell'immagine, d'archivio, l'impianto con erba sintetica di Lastra a Signa, comune dell'hinterland fiorentino.