Filigrane 2010, con 'Password' i giovani discutono di accessibilità

Redazione Nove da Firenze

Dopo quello dedicato alla comunicazione, che si è tenuto ai primi di marzo a Firenze, i giovani toscani sono invitati a partecipare al secondo campo di Filigrane 2010, questa volta per discutere ed approfondire il concetto di accessibilità. L'appuntamento è dal 19 al 21 aprile a Massa Marittima, in provincia di Grosseto. 30 ragazzi, in età compresa tra i 18 ed i 30 anni, si ritroveranno per indagare e sperimentare quali sono o possono essere gli strumenti per rendere il territorio che ci ospita realmente accessibile.

I partecipanti saranno stimolati a riflettere sul senso comune di intendere gli spazi urbani e collettivi, a discutere, a confrontarsi e a trovare soluzioni efficaci per intervenire e modificarli per fare in modo che siano usufruibili da tutti. Il programma della tre giorni è disponibile su www.regione.toscana.it/filigrane, da dove si può scaricare la scheda di parteci pazione che va inviata a entro il 16 aprile esclusivamente via email all'indirizzo segreteria@giovanifiligrane.net.

Per contattare la segreteria organizzativa, oltre a scrivere allo stesso indirizzo, si possono chiamare i numeri 055.4383321 o 0583.419500. (ft)