Più facile la sosta per i residenti in viale Paoli
Novità in vista per i residenti nella zona dello stadio. In occasione di eventi di forte richiamo al Mandela Forum potranno contare su una quota di parcheggi loro riservata collocata in viale Paoli. È quanto è emerso al termine di una serie di incontri tra Amministrazione comunale, rappresentanti del comitato dei cittadini di Campo di Marte e gestori del Mandela Forum. E la novità scatterà fin dagli appuntamenti del prossimo finesettimana per poi ripetersi il week end successivo.
“Sono contento che in accordo con il comitato dei cittadini e i gestori del Mandela Forum siamo riusciti in breve tempo a trovare una soluzione a un problema che si trascinava da anni – commenta l’assessore alla mobilità Massimo Mattei –. I residenti potranno quindi contare su 60 posti loro riservati gratuitamente”. Soddisfatto anche il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci. “Si tratta di un risultato importante che dà una prima risposta a un disagio reale degli abitanti della zona.
Ai posti riservati in occasione degli eventi ospitati al Mandela Forum si aggiungono quelli, sempre dedicati ai residenti, in Largo Gennarelli quando si svolgono le partite allo stadio Franchi”. Soddisfazione è stata espressa anche da Paolo Gambassi in rappresentanza del comitato dei cittadini di Campo di Marte. “Vogliamo ringraziare l’assessore Mattei e il presidente Paolucci per la disponibilità e per la volontà di trovare una soluzione a un problema fortemente sentito dai cittadini.
È vero che si tratta di una risposta parziale a fronte delle questioni aperte nella zona, ma è importante perché testimonia l’avvio di un nuovo dialogo tra l’Amministrazione e i cittadini”. In concreto l’ordinanza della direzione mobilità prevede, in occasione degli eventi al Mandela Forum, l’istituzione di parcheggi straordinari non custoditi sul controviale di viale Paoli e in viale Nervi (tariffa 4 euro). E sul controviale di viale Paoli, nel tratto tra il numero civico 23 e viale Fanti (direzione viale dei Mille) saranno individuati anche i posti riservati, a titolo gratuito, ai residenti della zsc 13.
(mf)