Vigilia di campionato, la Fiorentina perde Vargas per infortunio

Redazione Nove da Firenze

Prandelli in sala stampa nella conferenza della vigilia: "Insieme al Parma, il Bari è la vera sorpresa di questa stagione - dichiara il mister viola - bravo Ventura, le sue squadre hanno sempre proposto un buon calcio, offensivo. Hanno entusiasmo - continua - fiducia e stanno bene fisicamente, per noi sarà una gara particolarmente impegnativa dal punto di vista tattico, ma siamo pronti e faremo un’altra ottima partita". Domanda sull'ex che non si era ritrovato in quel di Firenze: "Almiron? Abbiamo sempre avuto una grande considerazione di lui - commenta Prandelli - è un giocatore importante e di personalità, con noi è stato anche sfortunato, quest’anno ha ritrovato continuità e fiducia.

La Roma si riaffaccia, rafforzata, nel gruppo delle aspiranti di alta classifica: "Con Toni la Roma si è rafforzata molto, conoscendo Luca vorrà fare mesi alla grande, ma anche noi siamo competitivi, specialmente con tutti i giocatori a disposizione. Ora è rientrato Mutu - spiega il tecnico - e ha fatto subito bene, speriamo torni presto anche Jovetic. Adrian ha capacità realizzative, e di resistenza. Sa concludere, vive per il gol. Per Stevan è subentrata anche un po’ di paura, è molto giovane ed è il primo vero infortunio della sua carriera". Su Montolivo: "Ha 24 anni, è arrivato qui cinque anni fa.

E’ un giocatore dalle caratteristiche tecniche importanti, deve assumerne la consapevolezza. Ha lavorato molto su sé stesso, è diventato un centrocampista completo, può ancora migliorare". Sull'approccio mentale al match, Prandelli libera il campo da ogni dubbio riguardo la concentrazione dei suoi ragazzi: "Il nostro obiettivo e la nostra concentrazione sono soltanto sulla partita di domani. Poi penseremo al Chievo". In serata la pessima notizia: "Contrattura al semitendinoso, muscolo flessore della coscia, per Juan Manuel Vargas, che pertanto non è disponibile per la gara contro il Bari.

Lunedì gli accertamenti del caso. Stato febbrile per Savio Nsereko" Sono 19 i convocati per la gara contro il Bari in programma al Franchi. Ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Babacar, Carraro (num. di maglia 45), Castillo, Dainelli, De Silvestri, Di Tacchio (num. di maglia 17), Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual e Santana. Gli infortunati diventano: Gamberini, Jovetic, Marchionni, Vargas e Zanetti. di Antonio Lenoci