Al ‘Carlo Castellani’ si gioca la prima partita di campionato

Redazione Nove da Firenze

EMPOLI - Domenica 21 agosto 2022 alle 18.30 si terrà il derby Empoli - Fiorentina. La gara, valida per la seconda giornata di Serie A TIM 2022/23, è in programma allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Sfida numero 31 quella di domenica.

Nei 30 precedenti totali giocati, tra campionato e Coppa Italia, sono 7 le vittorie azzurre, a fronte di 7 pareggi e 16 affermazioni viola. Parlando invece delle sole gare giocate al Castellani, 13, sono 5 le affermazioni azzurre, 3 i pareggi e 5 le vittorie viola. Nell’ultimo precedente vittoria Empoli in rimonta: viola avanti con Vlahovic, pari di Bandinelli e gol partita di Pinamonti.

Ai tifosi ospiti saranno riservati il settore di Curva Sud (capienza 3100 posti; accesso al settore varchi 01-02-03-04-05) e Tribuna Laterale Sud (capienza 767 posti; accesso al settore varco 26), con i tagliandi che sono in vendita al prezzo di € 25,00 (CURVA SUD) e € 35,00 (TRIBUNA LATERALE SUD) su tutto il circuito VIVATICKET. Su disposizione delle autorità competenti, la vendita dei tagliandi per i suddetti settori (Tribuna Laterale Sud e Curva Sud Ospiti) è riservata esclusivamente ai sostenitori della ACF FIORENTINA fidelizzati (inizio codice tessera 061-) e terminerà inderogabilmente alle ore 19:00 di sabato 20 agosto; è pertanto assolutamente sconsigliato recarsi ad Empoli per la gara senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso.

Possibilità di parcheggio dei tifosi viola nell'area antistante il palazzetto dello sport Aramini, nel parcheggio di Via Bisarnella (di fronte all'autoscuola) e in quello prospiciente al parco Mariambini.