Empoli centro: abbruciamento di rifiuti in una corte privata
EMPOLI – La Polizia Municipale è intervenuta su segnalazione di un cittadino, in una corte privata nel centro storico, allarmato dal fumo e odore acre che giungeva alla strada.
Gli agenti sono stati inviati sul posto dalla Centrale Operativa e all’interno di questa corte, hanno rinvenuto un braciere artigianale ancora fumante e dei sacchi con all’interno rifiuti di vario genere.È scattata la denuncia per combustione illecita di rifiuti alla persona titolare dell’attività di confezione all’interno della corte e l’esecutore materiale.I due denunciati sono stati pertanto identificati e notiziati del reato ascrivibile ai sensi dell’art. 256 bis del dlgs 152/2006 potendosi ravvisare un pericolo ambientale.La polizia Municipale ha provveduto anche al sequestro penale del materiale rinvenuto, mentre proseguono le indagini.Il commento a caldo di Massimo Marconcini, assessore all’ambiente: «sono contento dell’indagine della Polizia Municipale sulla base di una segnalazione di un cittadino che ha portato a questo risultato.
Siamo particolarmente duri con questo tipo di reati perché sono pericolosi per la salute della popolazione. Ringrazio gli agenti e il personale dell’ufficio ambiente del Comune»