Pasqual: "ci consideriamo una realtà importante, in Italia e in Europa"

Redazione Nove da Firenze

La consapevolezza di un ruolo. La sicurezza che sta nel raggiungimento di un livello consolidato di maturità. Sembrano questi i principi ispiratori del discorso di Pasqual. Sul sito violachannel.tv, il terzino parla a 360 gradi con la franchezza di sempre non risparmiandosi in complimenti che danno il senso di un calciatore carico. Si parte immediatamente dalla sua posizione. Un eterno dualismo per conquistare una maglia da titolare sulla fascia sinistra: "La concorrenza con Gobbi è stimolante: ci permette di essere sempre al top dal punto di vista mentale e riposati da quello fisico".

La pausa di questi giorni serve a recuperare energie e uomini acciaccati. L'esterno sa bene quanto questa fase sia importante soprattutto in vista della ripresa che prevede due impegni decisivi a questo punto della stagione:"Non ci faremo distrarre dalla partita successiva con il Lione, anche perché il Parma è a un solo punto da noi. Poi, ovvio, mercoledì ci giochiamo un traguardo importantissimo, ma ci penseremo dopo". A chi gli domanda se è davvero pesante il "fardello" per chi sta fuori e deve attendere seduto in panchina, una risposta chiara: "E’ il destino: l’anno scorso avevamo più giocatori e meno infortuni, di conseguenza c’era qualche malumore.

Quest’anno la rosa è più corta e tutti hanno il loro spazio, anche i più giovani. Ognuno si sente coinvolto al massimo. La sosta arriva al momento giusto, ci darà modo di rifiatare di recuperare giocatori importanti". Chiusura dedicata ad un futuro personale. In questo senso, parole che danno un chiaro senso di attaccamento alla maglia e alla città: "Da tre anni mi danno per partente e non ne capisco il motivo, sono sincero. Ho appena rinnovato il contratto, e sono felice di averlo fatto.

Non ho avuto ripensamenti, per questo, almeno dal mio punto di vista, sono voci assurde e inventate quelle che mi danno sul mercato. Qua sto bene, gioco la Champions con una squadra importante. Cosa posso chiedere di più?". Nulla direbbero i saggi. I tifosi chiedono a lui qualche assist in più per far tremare le difese avversarie duellando con il compagno Vargas. Proprio per lui, un concetto al miele: "Liberato da obblighi difensivi è più tranquillo, ma da sempre una mano anche in copertua.

E davanti è davvero devastante". GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della società viola, Pasqual