The Oblivion Show: gli artisti di cabaret più famosi del web

Redazione Nove da Firenze

Grazia Bonciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vuignarelli sono gli Oblivion e il loro show, i cui frammenti di spettacolo sono già famosissimi su internet, sarà domani e domenica al Teatro Puccini di Firenze. Gli artisti più famosi del web, fra i pochi riusciti a promuoversi quasi totalmente in rete, porteranno sul paco del teatro fiorentino alcuni dei loro più famosi pezzi cabarettistici , da “i Promessi Sposi in 10 minuti” ai cantautori italiani riarrangiati a colpi di cazzotti, fino alle canzoni per non udenti.

Oblivion Show è quindi uno spettacolo dove si ride e il divertimento e l’ironia sono al centro della scena, i cui punti di riferimento attingono soprattutto ai classici come il Quartetto Cetra, Monty Python, Rodolfo De Angelis e Giorgio Gaber, con un occhio di riguardo alla parodia e alla commedia musicale. La regia dello spettacolo è di Gioele Dix che così commenta il lavoro con gli Oblivion: “E’ un piacere dirigere gli Oblivion, cinque solisti che amano il gioco di squadra.

Sono tutti ottimi cantanti, solidi sul piano tecnico e musicalmente versatili. Hanno il senso del comico e sanno mettersi in gioco anche come attori e attrici senza eccesso di pudore”. Ricordiamo infine che The Oblivion Show, Teatro Puccini 31 ottobre ore 21 e 1 novembre ore 16:45, oltre alla tappa di Firenze, toccherà altre quaranta teatri in tutta Italia. Martina Parrini