Calcio, Fiorentina: in emergenza a Bergamo, mancherà anche Melo.

Redazione Nove da Firenze

Una squadra con molti assenti affronterà l’Atalanta nell’insolito orario delle 13. Infatti olltre agli infortunati Mutu, Jorgensen, Kroldrup e Santana, e allo squalificato Gamberini, mancherà anche Melo, bloccato dalla febbre. Non è pessimista Prandelli che ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia:
“Domani ci saranno assenze anche importanti, ma confido molto nel gruppo che non è partito per l’impegn0 con la Nazionale. Anche Felipe Melo purtroppo in questo momento è a casa con la febbre, ma sono molto sereno perché ripeto chi è rimasto si è allenato con qualità.

Troveremo l’Atalanta che conosciamo tutti, ovvero una squadra che ha sempre fame di vittoria. In noi però c' è lo spirito giusto per affrontare una trasferta ostica come quella di Bergamo. Sono convinto che disputeremo una grande partita, chi scenderà in campo dimostrerà il proprio valore. I precedenti a Bergamo sono positivi, abbiamo sempre fatto prestazioni buone su un campo particolarmente difficile, mi auguro di vedere la stessa Fiorentina, coraggiosa e con la voglia di disputare un finale di stagione importante.

In difesa riproporrò Zauri come centrale al posto dello squalificato Gamberini, ma quello che mi aspetto è qualcosa di importante sul fronte modulo, per mantenere lo stesso assetto fino alla fine. La sfida contro la squadra di Del Neri sarà utile per portare le giuste riflessioni”.