Politica: al question time Matteoli parlerà di servizio ferroviario locale e alta velocità

Redazione Nove da Firenze

Si svolgerà oggi, mercoledì 10 dicembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.
Il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Altero Matteoli, risponderà ad interrogazioni sulle misure a favore del servizio ferroviario locale, anche con riferimento all’entrata in esercizio dell’alta velocità e sugli orientamenti del Governo in merito alle infrastrutture strategiche da considerare prioritarie e risorse effettivamente stanziate per la realizzazione delle stesse.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative a tutela del Mezzogiorno in relazione agli effetti dell’ipotesi di trasformazione della Cassa depositi e prestiti.
Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, risponderà ad interrogazioni sugli intendimenti del Governo in merito ad un’ipotesi di riforma complessiva del sistema giudiziario; sui dati ed elementi relativi alle impugnazioni di deliberazioni del Consiglio superiore della magistratura davanti al tribunale amministrativo regionale e sulle iniziative normative in ordine al regime previsto dall’articolo 41-bis della legge sull’ordinamento penitenziario.