Calcio, Empoli: per Cagni ''la squadra ha le carte per salvarsi''

Redazione Nove da Firenze

Riprende oggi l'avventura empolese del tecnico Gigi Cagni chiamato, in queste ultime sette giornate di torneo, ad un vero e proprio miracolo.
Queste le sue parole, qualche minuto fa, durante le conferenza stampa di presentazione.
"Quando la società mi ha chiesto di tornare ho riflettuto e ho deciso di accettare: mi sento molto motivato, sono tornato più carico di prima. Sono molto felice di tornare ad Empoli: accetto con grande gioia questa nuova sfida. Sono convinto che la squadra abbia le carte in regola per salvarsi: sono certo che i ragazzi daranno tutto ciò che hanno sia sotto il profilo fisico che mentale.

Conosco questo gruppo e so cosa può dare in queste sette finali che ci restano da giocare. Questa squadra ha qualità tecniche e grande forza psico fisica: siamo consapevoli che per raggiungere la salvezza occorrerà mettere in campo tutti i nostri valori e, ripeto, sono certo che nessuno si risparmierà. Mancano sette partite alla fine del campionato e dobbiamo prepararci bene: in questa settimana cercherò di capire la condizione del gruppo in vista della trasferta di Torino, dove sicuramente faremo di tutto per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Inutile pensare al calendario o alla quota salvezza: dobbiamo concentrarci esclusivamente sull'avversario della domenica".