Anche un sms può essere una forma d'arte: concorso “Volat Undique” – SMS d’autore

Redazione Nove da Firenze

Gli sms sono una forma di comunicazione usata da gran parte della popolazione, un mezzo veloce e sintetico per esprimere un’emozione, un pensiero, una suggestione; ma possono diventare anche una vera e propria forma d’arte, un atto creativo. Da questa idea è scaturito un concorso unico nel suo genere “Volat Undique” premia i messaggi più belli dedicati a emozioni, sentimenti e meraviglie.
"Come sempre tanti motivi non ci sono, ed è bello così. Può essere una semplice emozione, una forma d’arte o d’interpretazione personale.

Ogni comunicazione scritta nel vento ha la sua importanza", afferma Cesare Baccetti, assessore alla cultura del comune di Montelupo Fiorentino ed ideatore del concorso.
Partecipare è semplice, basta inviare un SMS al numero 331- 5343591 oppure riempire l’apposito spazio nella cartolina evento del concorso, che sarà consegnata dagli esercenti del centro storico, inserendovi solo il proprio cellulare o un recapito telefonico.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, giovani e meno giovani, ed è subordinata ad un acquisto in uno dei negozi del centro storico di Montelupo che timbrerà la cartolina e consegneranno un codice riservato.

Gli SMS saranno resi visibili nei negozi e locali pubblici del centro storico di Montelupo e saranno proiettati sui pannelli elettronici del centro storico.
Il vincitore, oltre alla soddisfazione di aver condiviso un'idea, un pensiero, un'emozione, si aggiudicherà un fine settimana a Parigi.