5 X Nove: il tuo 5 per mille al nostro notiziario on line

Redazione Nove da Firenze

55 mila notizie in archivio, 23 mila link ad altri siti internet, oltre 7.000 foto disponibili. In Italia pochi giornali on line possono vantare questi risultati e competere con le piu' prestigiose testate straniere: Nove da Firenze è di fatto il piu' grande archivio privato on line sulla città e uno delle maggiori esperienze di giornalismo di base della penisola.
Fondato nel 1997 da un gruppo di volontari, che dedicano parte del proprio tempo libero alla redazione del giornale, Nove da Firenze continua ad impegnarsi su diversi fronti con la medesima indipendenza e autonomia da un decennio: attualità politica locale, attività sportive e sociali, terzo settore, innovazione della pubblica amministrazione, opportunità finanziarie per la piccola impresa toscana.
Questo impegno, incoraggiato da concreti risultati ottenuti negli anni, nasce proprio dalla consapevolezza che non puo' esistere vera informazione senza libertà economica.

Ma l'indipendenza richiede grandi sforzi e le risorse non sono mai sufficienti.
Per questo motivo chiediamo di devolvere il 5 per mille delle vostre imposte a Comunicazione Democratica, associazione di promozione sociale che edita il nostro giornale. Un impegno concreto, senza alcun costo, che sara' un contributo essenziale per la realizzazione quotidiana di Nove da Firenze, e delle inziative collaterali a cui diamo vita nel corso dell'anno. Vi chiedo quindi di invitare tutti a destinare il proprio 5 per mille a Comunicazione Democratica indicando nell'apposito riquadro il nostro codice fiscale:
91020060488
Il 5 per mille destinatoci servirà alla città.

Con i piu' cordiali saluti e ringraziamenti

Nicola Novelli
Direttore responsabile