Fiorentina. Donadel: "Felice di tornare in gruppo"
(Firenze, mercoledì 21 marzo ) Marco Donadel ha recuperato dall'infortunio e dopo un'assenza forzata riprende a lavorare con la squadra: “Sono tornato in gruppo da questa mattina ed è una sensazione molto positiva. Per come sono fatto, per il mio carattere, stare fuori non è stato facile, ma il lavoro per recuperare dall’infortunio e la mia vita privata molto felice tanto che mi sono anche sposato in questi due mesi di assenza, mi hanno consentito di tornare più carico di prima. Non so se sarò subito a disposizione del Mister, sono rientrato solo oggi e questa sosta mi consente di lavorare con buona continuità.
Il lavoro del nostro staff tecnico mi ha consentito di rimanere in forma, di lavorare con carichi massimali, e di arrivare pronto in questa fase delicata del reinserimento nel gruppo. Oggi ho fatto anche qualche minuto di partitella con il gruppo e quindi mi sento bene. I miei compagni di squadra mi sono mancati molto in questo periodo, lavorare da soli senza di loro è stato più faticoso, ma ritrovarli è stato un vero piacere. Il nostro spogliatoio è molto unito e so che adesso potremo essere un gruppo in grado di fare la differenza in alcuni momenti decisivi di questo finale di stagione, dopo aver superato il momento più difficile ad inizio anno.
Sono felice per i compagni che hanno la possibilità di vestire le maglie delle proprie nazionali, è sempre una grandissima soddisfazione, mi dispiace per Gamberini. Secondo me in questo momento gioca con grande efficacia e personalità, è una forza della natura e lo abbiamo visto in queste gare. Se continua così comunque sarà chiamato di sicuro in azzurro”