Tvr Teleitalia: nuovo Format in onda martedì 27 giugno

Redazione Nove da Firenze

Va in onda da martedì 27 giugno, alle 22,15 su Tvr Teleitalia, un nuovo "settimanale" dal titolo "Sorella terra". Il nuovo Programma è prodotto da Eventi Press ( agenzia stampa di libera informazione di Marco Venturini), da Ariel, Associazione Culturale e da Eventi Firenze.
La filosofia di questo format è volta a fornire una guida alla conoscenza delle problematiche ambientali, ad orientare cittadini ed istituzioni al valore della produzione agricola biologica, ad una migliore qualità della vita.

Il titolo " Sorella terra", è un esplicito richiamo francescano all'armonia dell'uomo con la natura, al rispetto verso di essa.
Il programma, ideato e condotto da Marcello Lazzerini, si avvale della presenza di esperti di problematiche ambientali, produzioni biologiche,commercio equo e solidale, personaggi dell'arte,della cultura,dello spettacolo.
Il programma è itinerante. Queste prime puntate sono ambientate in Oltrarno, a Firenze ("All'antico Ristoro di' Cambi") .Intervengono: Luca Lazzerini, comunicatore scientifico ("effetto serra"), Marco Venturini e Stefano Cambi("valori e problemi dell'Oltrarno); Marco Bernardini ("L'italia e le produzioni biologiche");ospite d'onore, Silvano Campeggi, in arte "Nano" ("da Firenze ad Hollywood"); interventi musicali di Santino Scarpa ("Il cantastorie"),letture poetiche di Silvia Battistini, ("dal "Cantico delle Creature" e dal lettera di una donna indiana all'Occidente); news di Maria Angela Marziale, riprese esterne di Pier Giovanni Spiteri e con la partecipazione del piccolo Sacha.

L'appuntamento è ogni martedì.