Presidente Andrea Della Valle: "Questa squadra è un miracolo tecnico"
(Firenze, 3 febbraio)"Questa squadra è un miracolo tecnico. Lasciamola crescere senza troppe pressioni". L'indicazione del Presidente Andrea Della Valle è questa, come ha spiegato nel corso di una conferenza stampa. "Essere in Uefa a maggio sarebbe già un sogno ad occhi aperti" Andrea Della Valle: “Sono fiducioso che il gruppo che sta crescendo a Firenze possa lottare per conquistare un posto in Uefa. Voglio dire grazie al mister ai ragazzi e alla dirigenza per i risultati che stanno ottenendo.
Guadagnare l’accesso in Europa sarà un traguardo ma non dobbiamo parlare di Champions League. Stiamo mettendo pressioni forse eccessive addosso ad un gruppo giovane che invece deve scendere in campo tranquillo sapendo di dare il massimo. A Udine è stata una partita storta, ci rifaremo in casa contro il Lecce. Questa squadra deve crescere molto e non dobbiamo bruciare troppe tappe. Quello che sta facendo la Fiorentina è un miracolo tecnico. Abbiamo 44 punti, un grande risultato. Invece di parlare di mercato, doveva essere sottolineato questo nostro grande risultato.E' inevitabile parlare di mercato in certe situazioni.
Noi ne abbiamo fatto ricorso per l'infortunio di Frey, e quando ci sono state delle occasioni. Ma questo gruppo è completo e cimpatto. Il miracolo di questa Fiorentina è una realtà. Vorremmo che questo finale di stagione fosse circondato da grande serenità, non troppa naturalmente. E' giusto che ci sia la tensione per la gara, ma, non quella per obiettvi che non devono essere raggiunti a tutti i costi. Stiamo facendo molto per la Fiorentina, la mia famiglia crede in questo progetto ed entro i prossimi tre anni sono sicuro che potremo ambire ad entrare in zona Champions League, ma non adesso.
Con Bojinov ci siamo incontrati, si è scusato per alcuni atteggiamenti sbagliati e ci siamo chiariti. Gli ho spiegato che diventerà un grande campione. A diciannove anni si può anche sbagliare. Lui però ha compreso che per lavorare al meglio ci vogliono delle regole, io stesso sono cresciuto così. Diventerà un fuoriclasse e lo diverrà a Firenze. In questo mercato mezza Europa ce l’ha chiesto e questo ci fa sicuramente piacere.".