Fiorentina, Mondonico aspetta la trasferta di Roma con curiosità
Lesione di secondo grado del polpaccio: è questa la diagnosi che obbliga Sebastian Cejas, il portiere dei viola, a fermarsi per 8 settimane.A sostituirlo sarà Lupatelli. Intanto Mondonico ha incontrato la stampa per parlare del match di esordio contro la Roma. Ecco le sue parole, che partono proprio dalla situazione del portiere infortunato: “Lo stop di Cejas? A forza di alimentare falsi dualismi, alla fine c’è chi ha portato sfortuna. Noi abbiamo 22 giocatori , di questi 2 per ruolo: mi auguro che si smetta di inventare queste rivalità altrimenti rimaniamo in undici.
Ma mi dispiace per Sebastian. Domani non ci sarà nessuna emozione, ma tanta curiosità. Abbiamo provato la nuova squadra giovedì e venerdì, mentre oggi abbiamo cercato di affinare gli ultimi dettagli. Sono molto voglioso e curioso di vedere i nuovi giocatori in campo. Contro la Primavera e gli Allievi, il tridente formato da Riganò, Miccoli e Jorgensen si è mosso molto bene: speriamo che riescano a fare bene anche contro la Roma. Per la formazione non ho alcun dubbio: in questi giorni abbiamo provato sempre gli stessi 11 e quelli manderemo in campo, magari varieremo un po’ lo schema tattico anche perché con questi ragazzi possiamo cambiarlo a nostro piacimento.
A destra, abbiamo Ariatti e Jorgensen: so bene cosa possono dare. Da Ariatti in particolar modo mi aspetto muscoli e forza atletica: la fantasia del resto al momento la abbiamo da altri giocatori. La Roma è sicuramente la quarta forza del campionato per quanto ci riguarda possiamo essere a nostra volta la prima o l’ultima, ma lo sapremo presto. Per fare risultato a Roma serve che tutto giri bene, che ci dimostriamo più bravi degli avversari e che corriamo più di loro. Il campionato che sta per cominciare sarà impegnativo con 4 turni infrasettimanali: reggerà chi avrà la possibilità di non mandare in campo gli stessi uomini." www.calciotoscano.it