Fiorentina, l’entusiasmo di Miccoli e le aspettative di Della Valle
Conferenza stampa affollata per la prima giornata in maglia viola del nazionale azzurro, che si è detto convinto che la Fiorentina sarà tra le protagoniste del campionato. Il vice presidente Andrea Della Valle si toglie un sassolino dalla scarpa riferendosi al basso numero di abbonamenti sottoscritti. “Saremo piacevoli e divertenti, vivendo alla giornata”: è stato questo il primo commento di Fabrizio Miccoli riferito alla sua nuova squadra e al campionato che sta per partire con la trasferta dell'Olimpico.
Nessuna polemica ma storia chiusa con la Juventus, con la quale, secondo il fantasista “è stato deciso di comune accordo di chiudere l’avventura”. Sul modulo che la squadra adotterà Miccoli si è detto convinto che ci possa essere coesistenza in campo tra lui, Riganò e Portillo. In una giornata positiva sul fronte squadra,il futuro presidente viola, Andrea della Valle, si è detto dispiaciuto dei “soli” 22.000 abbonamenti ad oggi sottoscritti dai tifosi viola. Sia lui che il fratello Diego si aspettano di chiudere, prima della prima partita in casa domenica 19 settembre con il Cagliari, almeno a quota 25.000.
Ma non potranno essere 3 o 4.000 tessere in più o in meno a pregiudicare gli introiti della società viola: la centralità del contratto con Sky – ancora non chiuso – è la vera fonte di incasso. Senza poi parlare del possibile rapporto economico per la gestione della pubblicità, che potrebbe essere affidata dalla società viola a Publitalia. Quanto all’apporto della tifoseria, questa non mancherà, a cominciare dalla trasferta di Roma, dove sono annunciati circa 6.000 sostenitori al seguito della squadra: nei giorni successivi al match dell'Olimpico, il numero di tessere atteso dai fratelli Della Valle sarà raggiunto.
www.calciotoscano.it